Monna Giovannella - Organic Farm

IT EN

Nuovi prodotti: Gallette e Nuvole

di Bettina Legler
15 Maggio 2017

La famiglia dei prodotti che impiegano l’utilizzo delle varietà antiche di grano e farro coltivate a Monna Giovannella cresce.

Da alcune settimane infatti abbiamo iniziato a produrre gallette utilizzando il nostro farro monococco e dicocco, il grano tenero Verna e il grano duro Senatore Cappelli.


Il metodo di produzione prevede solo l’utilizzo di calore, senza l’impiego di grassi. Questo ci permette di ottenere delle gallette di consistenza più friabile rispetto a quelle commerciali, e di mantenere il profumo ed il gusto caratteristici dei frumenti della tradizione. 


Per venire incontro ai bisogni di coloro che non possono mangiare glutine, ma non solo, abbiamo completato la gamma delle gallette con quelle classiche al riso e mais, selezionati tra i prodotti di aziende agricole biologiche che condividono i nostri valori.


Produciamo gallette di una varietà sola oppure di un mix di cereali dando origine ad un prodotto molto versatile adatto all’utilizzo per la prima colazione, come spezza fame, come sostituto del pane e anche come base per dolci creativi.


eDato il grande interesse dimostrato dai nostri clienti, e il successo dell'utilizzo delle gallette come snack, abbiamo deciso di esplorare appunto la possibilità di fare delle gallette formato snack. Da qui nascono le Nuvole, piccole gallette di forma triangolare, ideali come snack per aperitivi. Anche per le Nuvole il processo produttivo prevede solo l’utilizzo di calore, rendendole così più leggere e salutari rispetto ai classici snack.


Dai Un'Occhiata ai Prodotti in Questo Articolo

I Nostri Prodotti